Unioncamere

Chi siamo

La Camera di Commercio ed Industria Italo – Polacca è stata costituita nel 1994 con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo dell’interscambio economico e culturale con la Polonia mediante azioni volte a migliorare la presenza delle nostre imprese, associazioni ed istituzioni private e pubbliche. Riconosciuta nel 1996 dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Sistema Camerale italiano, vanta piu' di 20 anni di esperienza.

La Camera mette a disposizione degli associati, delle Amministrazioni ed Enti e degli operatori interessati la conoscenza ed un centro di monitoraggio del mercato locale e l’esperienza della progettazione, ideazione, gestione e realizzazione di attività di promozione, di studio e, attraverso esperti e professionisti, di consulenza.

In 20 anni di attività la Camera:

- ha organizzato circa 170 missioni economiche collettive a favore di enti pubblici italiani e sulla base di progetti specifici approvati da amministrazioni provinciali e regionali nonché dal Ministero Sviluppo Economico - D.G. Promozione Scambi ed Internazionalizzazione delle imprese; 

- ha realizzato circa 180 studi di mercato (analisi riferite a specifiche proposte delle aziende);

- ha favorito ed organizzato incontri con aziende polacche a favore di più di 500 aziende italiane;

- ha evaso più di 6700 richieste di indirizzi, informazioni generali, ecc.

Lo staff, composto da personale bilingue e debitamente formato ai singoli comparti operativi sia a Varsavia come a Milano, è in grado di accogliere le richieste preliminari e di processarle con adeguata professionalità.

Ufficio a Milano - Segreteria Generale 
P.le Segrino 6B, 20159 Milano 
tel. +39-02. 911.98.922 
fax +39-02. 911.98.921